Lunedì, 17 Maggio 2021
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Gagliano del Capo

Festa di chiusura della raccolta fondi al parco di Aurora

L'appuntamento è fissato per la giornata di sabato 30 aprile presso l'area verde del parco di via Gagliano del Capo nel quartiere Villa Verde

In occasione di quello che sarebbe stato il primo compleanno della piccola Aurora, mamma e papà organizzano una festa al parco di via Gagliano del capo, nel quartiere Villa Verde per festeggiare anche la chiusura della raccolta fondi. L'appuntamento è fissato per la giornata di sabato 30 aprile alle ore 9.30.

Aurora è morta a soli sei mesi a dicembre dello scorso anno a causa di una rara forma di tumore cerebrale, così mamma Valentina e papà Guido hanno deciso di avviare una raccolta fondi per costruire un parco giochi inclusivo proprio qui nel loro quartiere a Villa Verde. Così, nel mese di gennaio di quest'anno inizia la campagna crowfounding "Un parco per Aurora" e si concluderà proprio sabato, durante la festa al parco.

"Abbiamo raccolto fino ad ora oltre 40mila euro - fa sapere papà Guido - ma la cifra esatta la conosceremo sabato tutti insieme". E' entusiasta Guido, emozionato e soddisfatto: "In poco tempo siamo riusciti a costruire qualcosa di bello, è stata tanta la solidarietà delle persone e ci auguriamo che l'attenzione mostrata fino ad ora continui ad essere alta". Tra i tanti "tifosi" del parco di Aurora anche Carlo Verdone, l'ex sindaco Marino. "Attraverso la partecipazione del parco 'Tutti insieme' di via Tenuta della Mistica - spiega il papà di Aurora - siamo riusciti a ottenere la vendita dei biglietti per la partita della nazionale cantanti che vendiamo on line e venderemo anche sabato alla festa". Sul ricavato aggiunge: "Il ricavato delle vendita sarà dato alla nazionale che poi lo trasformerà in una giostra inclusiva per il parco". 

PROGRMMA - Dalle ore 10.00 alle ore 11.00 dimostrazione partita di calcio a 5 fra “disabili Roma-Vs Archetto” la disabilità non è un limite. La giornata continua in compagnia dell'orto botanico di Tor Vergata che ha donato tre alberi che saranno piantati "gli altri poi saranno piantati a parco ultimato". Dalle 13.00 alle 15.00 gli Spqr Grillers cucineranno per tutti "hanno prenotato il pranzo circa 200 persone" fa sapere papà Guido che precisa: "Il costo del pranzo è di 15 euro per gli adulti e 8 per i bambini, necessari per coprire i costi della spesa, eventuali somme restanti saranno messe nella raccolta fondi". Per tutto il giorno giochi e intrattenimento per bambini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di chiusura della raccolta fondi al parco di Aurora

RomaToday è in caricamento