Lunedì, 18 Ottobre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Fotografa di nascosto i commercianti e li posta su facebook: la campagna che premia il lavoro

La campagna promossa dalla presidente del consorzio Le Torri ha l'obiettivo di mettere in evidenza la dedizione e la passione dei commercianti del centro

Il centro commerciale Le Torri di via Amico Aspertini è il cuore pulsante dell’economia a Tor Bella Monaca. Qui, in una struttura di tre piani ci sono 75 negozi “quasi tutti a conduzione familiare”, afferma Alessandra Laterza, presidente del consorzio che, per mettere in evidenza la loro dedizione al lavoro, ha dato il via ad una campagna tutt’altro che usuale.

"Siamo una grande famiglia"

“Di nascosto e senza farmi notare fotografo i commercianti mentre sono impegnati a lavorare – spiega Laterza – poi posto le foto sulla pagina facebook del centro e là si accorgono di essere stati immortalati in uno scatto”. Un modo come un altro per “dare importanza al loro lavoro”. Cosa ne sarà poi delle foto? “Abbiamo intenzione di stamparle a appenderle nel corridoio centrale del centro, quello che accoglie tutti i clienti all’arrivo a Le Torri, così da presentare subito la grande famiglia che siamo”.

La campagna

La campagna, iniziata i primi giorni di luglio, si chiama #presidentesimpaticissima. “Un titolo ironico chiaramente – puntualizza la presidente – non è proprio piacevole essere fotografati di nascosto ma voglio che i clienti sappiano dell’impegno e della passione che ognuno di loro mette nel proprio lavoro. Qui i dipendenti sono pochissimi, le attività sono quasi tutte a conduzione famigliare”. Non è la prima campagna che Laterza mette in campo al centro commerciale. Qualche tempo fa anche #presidenteinincognita: “L’obiettivo è sempre stato lo stesso ma cambiava il modo, mi sono finta un’esercente per chi non mi conosceva e abbiamo scattato insieme un selfie da mettere poi sui social”.

Un'iniziativa singolare che qui a Tor Bella Monaca mette in evidenza l'aspetto umano del lavoro da esibire con orgoglio ai clienti e agli amici del centro commerciale.

centro-comm-le-torri-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotografa di nascosto i commercianti e li posta su facebook: la campagna che premia il lavoro

RomaToday è in caricamento