rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Tor Bella Monaca: cassonetti bruciati in viale Santa Rita da Cascia

Succede in viale Santa Rita da Cascia. Questa mattina, i residenti, hanno trovato i cassonetti bruciati nonostante "la presenza dei rifiuti non fosse eccessiva"

L'ultimo episodio solo pochi giorni fa. A Tor Bella Monaca, uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri, ancora cassonetti bruciati. Intanto però da alcuni residenti arriva una puntuale osservazione: "Il marciapiedi non era invaso da rifiuti".

Era lo scorso 20 settembre quando in viale dell'Archeologia è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere i focolai divampati da cassonetti e rifiuti che giacevano accantonati lungo il marciapiedi. Prima ancora, sempre qui a Tor Bella Monaca, una vera e propria rivolta dei rifiuti, un mese di giugno "molto caldo", prima una protesta la notte del 2 giugno, poi un'altra alla fine del mese sedate entrambe dalle forze dell'ordine.

E nelle prime ore della mattina di oggi, lunedì 3 ottobre, i residenti di viale Santa Rita da Cascia, hanno trovato i cassonetti bruciati, quegli stessi cassonetti che sono stati rimossi dalla vicina via Merlini e sono stati portati in questa strada come spiegano i residenti stessi. "Non sappiamo chi abbia spostato i cassonetti e soprattutto perché". Ma su quanto accaduto questa mattina aggiungono: "Certo, i cassonetti non erano vuoti ma di certo non strabordavano di rifiuti, inoltre - concludono - non c'erano rifiuti neppure sul marciapiedi che tra l'altro non è un passaggio obbligato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: cassonetti bruciati in viale Santa Rita da Cascia

RomaToday è in caricamento