Venerdì, 25 Giugno 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca: infiltrazioni dalle pareti fino al cortile, benvenuti nelle case del Comune

I disagi segnalati dagli inquilini presso la palazzina del civico 88 di via dell’Archeologia

Continuano i disagi nelle palazzine del Comune a Tor Bella Monca, quartiere del sesto Municipio a governo cinque stelle. Da mesi, le infiltrazioni alle pareti causano la presenza di acqua anche dal muro esterno, fino ad arrivare sul pavimento del cortile. Siamo in via dell’Archeologia, al civico 88, scala F.

Non c’è pace per gli inquilini di una delle palazzine di via dell’Archeologia che per mesi hanno fatto i conti con la mancata manutenzione dell’ascensore, costretti a percorrere a piedi le scale per sette piani. L’immobile, ricordiamo, è abitato soprattutto da anziani e disabili. “Siamo tutti sequestrati” avevano denunciato lo scorso mese di febbraio dalle pagine del nostro giornale, prima che venisse messo in atto un intervento risolutivo, nonostante le numerose segnalazioni effettuate in passato dagli abitanti.

Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo che gli inquilini sono alle prese con un nuovo problema. “Non capiamo da dove provenga la perdita – ha raccontato una inquilina – nel mio appartamento la fuoriuscita di acqua va avanti da un mese, negli altri appartamenti da una decina di giorni”. Ha aggiunto: “Abbiamo allertato anche i vigili del fuoco ma l’intervento non è di loro competenza”. Dall’assessorato al patrimonio di viale Cambellotti hanno fatto sapere che acquisiranno informazioni per procedere alle segnalazioni presso il dipartimento comunale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: infiltrazioni dalle pareti fino al cortile, benvenuti nelle case del Comune

RomaToday è in caricamento