TorriToday

Largo Brandizzi: le case del Comune fanno acqua da tutte le parti

Infiltrazioni, cantine completamente allagate, mancanza di estintori e gli appelli degli inquilini continuano a cadere nel vuoto: "Ci hanno abbandonati"

Cantine allagate, infiltrazioni alle pareti, citofoni guasti, vetri rotti, assenza di estintori. Vivono ancora così gli inquilini della torre n.2 del civico 5b di largo Brandizzi, nel quartiere Tor Bella Monaca. E vivono così nonostante i ripetuti appelli anche a mezzo stampa e un recente sopralluogo da parte del Municipio Roma VI delle Torri. Nulla di fatto fino ad oggi però e da largo Brandizzi arriva l'ennesimo grido di aiuto: "Non possiamo vivere più così".

Non si contano gli appelli che gli inquilini della Torre di largo Brandizzi hanno lanciato fino ad ora, soprattutto attraverso le pagine del nostro giornale. Salvo sporadici interventi tutti effettuati in seguito ad "un'autotassazione" da parte degli inquilini, qui la manutenzione continua ad essere un miraggio. 

"I citofoni sono guasti, anche ritirare raccomandate per noi è un problema perché i postini continuano a lasciare avvisi non avendo altro modo per rintracciare i destinatari". Non solo. "I vetri del portone sono rotti e soprattutto con il freddo qui si gela, in particolar modo nei piani bassi", spiegano ancora i residenti. Disagi anche più gravi che da mesi gli inquilini conitnuano a denunciare: "Le cantine sono allagate, è diventato quasi impossibile riuscire ad avvicinare i quadri elettrici che sono collocati sul fondo delle pareti, perché c'è più modo di entrare all'interno dei locali". Un disagio che aumenta ancora di più nelle giornata di pioggia: "Siamo messi in ginocchio dalle infiltrazioni negli appartamenti in cui viviamo". E come se tutto questo non bastasse odori di fogna continuano ad attanagliare la quotidianità di chi ci vive. "Non abbiamo nemmeno gli estintori, non osiamo immaginare cosa succederebbe se ci fosse un incendio". 

"Qui non si vede nessuno - concludono i residenti - ci hanno lasciato soli, allo sbando, abbandonati. Le case necessitano di manutenzione ma nessuno si interessa di noi". 

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE LE FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento