rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Spunta un murale nell'androne del palazzo: gli inquilini riqualificano le torri

Succede in viale Santa Rita da Cascia. Gli inquilini della torre al civico 50, hanno pulito le cantine, verniciato le pareti e realizzato un murale. Intanto ancora appelli all'Ater

Si sono rimboccati le maniche, come sempre, e dopo aver tinteggiato le pareti delle cantine, hanno anche realizzato un murale. Siamo in una delle torri Ater di viale Santa Rita da Cascia nel quartiere Tor Bella Monaca. Qui non si danno per vinti e continuano da soli gli interventi di manutenzione.

Hanno avanzato diverse richieste di intervento agli uffici Ater ma non hanno mai ottenuto il riscontro sperato. Però, stanchi di vivere nel degrado, gli inquilini di una delle Torri di viale Santa Rita Cascia, al civico 50, si sono messi in moto facendo leva solo sulle loro forze. Cosi hanno iniziato i primi interventi già nei mesi scorsi quando hanno provveduto alla pulizia delle cantine per sgomberarle da rifiuti e materiali accumulati. Da qualche giorno invece sono impegnati in operazioni di tinteggiatura delle pareti. Un lavoro così meticoloso che ha portato anche alla realizzazione di un murale nell'androne del palazzo.

Qui però i problemi di manutenzione restano. Le fonge continuano ad otturarsi e manca ancora la luce. "Piuttosto che inviare un'autobotte ad ogni allagamento - spiegano i residenti - sarebbe opportuno un intervento risolutore che di certo avrebbe meno impatto economico sulle tasche dell'Ater". Per quel che riguarda invece la mancanza della luce, aggiungono: "Siamo stanchi di aspettare, nei prossimi giorni provvederemo anche a ripristinare la luce nelle cantine anche perché in presenza di un guasto non vedremmo nulla".

Intanto un altro appello agli uffici dell'Ater: "Non smettiamo di chiedere che qualcuno intervenga e provveda alla manutenzione che non possiamo sempre fare da soli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta un murale nell'androne del palazzo: gli inquilini riqualificano le torri

RomaToday è in caricamento