rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Vento forte a Tor Bella Monaca: crollano i pannelli delle torri

Numerose le segnalazioni all'Ater rimaste inascoltate

Alberi caduti, strade bloccate ma anche il crollo della coibentazione alle Torri di viale Santa Rita da Cascia. Siamo a Tor Bella Monaca, uno dei quartieri della periferia Est della città dove da anni i residenti lamentano l'assenza costante di manutenzione. 

"Sono crollati i pannelli di polistirolo che fungono da coibentazione alle palazzine e sono finiti in strada". Questo il grido d'allarme che a partire dalla mattina di lunedì è partito da una delle vie del quartiere. "Si sono staccati con molta facilità – ha raccontato Tiziana Ronzio, presidente dell'associazione Tor Più Bella – uno di questi è crollato su di un palo della luce". E dai primi crolli fino al pomeriggio gli inquilini hanno lanciato segnalazioni all'ente proprietario degli immobili a cui spetta anche la manutenzione senza avere però nessun riscontro. "Ore di attesa al telefono con la comunicazione che si è sempre interrotta – ha continuato Ronzio – ma il disagio in queste torri è notevole e noto, ormai da decenni non viengono effettuati interventi risolutivi" ha aggiunto la presidente dell'associazione. 

Nella serata di lunedì i pannelli sono ancora in strada e nessuno è intervenuto: "Continuiamo a chiedere un incontro ai vertici di Ater senza ottenere mai nessun appuntamento, siamo stanchi, non possiamo continuare a fare tutto da soli". E a questo adesso si aggiunge anche la paura di nuove infiltrazioni che già da tempo hanno messo in ginocchio gli inquilini delle torri. 

via-santa-rita-da-cascia-01-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte a Tor Bella Monaca: crollano i pannelli delle torri

RomaToday è in caricamento