Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Luci spente in viale dell'Archeologia, i residenti: "Al buio la strada è terra di nessuno"

L'azienda Acea, contattata da Roma Today, ha fatto sapere: "Sono stati effettuati due interventi, il servizio sarà ripristinato nella serata di oggi venerdì 27 gennaio"

Il buio e la mancanza di sicurezza procedono di pari passo quasi sempre. Lo sanno bene i residenti di viale dell’Archeologia a Tor Bella Monaca, nel Municipio Roma VI delle Torri. Qui, da tempo l’assenza di illuminazione pubblica sta creando disagi perché “quando cala il sole la strada diventa terra di nessuno”.

I residenti hanno anche lamentato la differenza che esiste all’interno dello stesso quartiere tra strade diverse: “Ci sono zone molto illuminate e altre completamente al buio, le strade limitrofe al centro commerciale e al Municipio ad esempio – hanno commentato i residenti – hanno un’adeguata illuminazione, viale dell’Archeologia che risulta tra le strade più a rischio, invece è buia”. Hanno concluso: “Una vera desolazione per noi”.

Intanto però l’azienda Acea, contattata da Roma Today, ha fatto sapere: “Una prima segnalazione è giunta al call center Acea il 26 gennaio; mentre un primo intervento dei tecnici risale al 24 gennaio 2017”. A questo hanno precisato: “Poco fa è stato eseguito un secondo intervento per la riattivazione dell’interruttore della cabina di alimentazione”. Hanno concluso: “Stasera il servizio sarà regolarmente ripristinato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci spente in viale dell'Archeologia, i residenti: "Al buio la strada è terra di nessuno"

RomaToday è in caricamento