rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Duilio Cambellotti

Il minisindaco di Tor Bella Monaca attacca il Campidoglio: “Non abbiamo più un euro per chiudere le buche”

Dalla periferia est la richiesta di fondi per effettuare lavori di manutenzione stradale 

“Non siamo in condizione di riparare una buca. Ci aspettano giornate di piogge forti e temiamo che la situazione precipiti. Aspettiamo di ricevere fondi dal Campidoglio”. A parlare con Roma Today è Nicola Franco, minisindaco del Municipio Roma VI delle Torri che ha lanciato un ‘j’accuse’ al sindaco Roberto Gualtieri. Pomo della discordia, questa volta, la mancanza di fondi per effettuare lavori di manutenzione ordinaria tra le strade della periferia est della Capitale. 

A mancare, nelle case del Municipio Roma VI delle Torri, sono i fondi necessari ad effettuare lavori di manutenzione ordinaria sugli oltre 600 chilometri di strade. “I fondi erano fortemente insufficienti e lo dicevamo da tempo, senza mai ricevere risposta – ha aggiunto il minisindaco di Tor Bella Monaca - il 15 settembre, si è concluso il contratto applicativo e non sarà possibile stipularne un secondo”. Rispetto alla necessità degli interventi ha specificato: “Nei giorni scorsi ho provveduto a mie spese a chiudere una buca a Torre Gaia presidiata dai vigili, per un’altra su via di Lunghezzina ho chiesto aiuto al presidente del V che ha ancora la ditta operativa. Non possiamo continuare così”. 

Infine, il ‘j’accuse’ a Roberto Gualtieri e alla squadra capitolina: “Il Campidoglio ci lascia senza fondi. Ad agosto abbiamo inviato una lettera firmata dal Presidente, dall’Assessore al Bilancio e dall’Assessore ai Lavori Pubblici ma è rimasta lettera morta. Ed è solo l’ultima che abbiamo inviato per chiedere dignità e rispetto nei confronti del nostro territorio. In sette mesi dalla segnalazione non ci ha mai risposto”. Infine: “È una vergogna che il Sindaco della Capitale ignori il nostro territorio, soltanto perché alle ultime elezioni ha votato in maniera diversa. Lo dichiariamo sperando possa essere un grido di aiuto: non abbiamo soldi per riparare nemmeno una buca”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il minisindaco di Tor Bella Monaca attacca il Campidoglio: “Non abbiamo più un euro per chiudere le buche”

RomaToday è in caricamento