Lunedì, 18 Ottobre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via di Torrenova

Una buca in via di Torrenova tra ante e cassetti: "E' un pericolo, la recinzione non è illuminata"

Da due settimane una buca in via Torrenova preoccuopa i residenti non solo perché non viene riparata ma anche perché la recinzione non ha segnale luminoso e di notte diventa un rischio

E' quasi al centro della carreggiata. E' qui da due settimane e continua a destare la preoccupazione dei residenti. E' l'ennesima buca in una delle tante strade del Municipio Roma VI delle Torri. Siamo in via di Torrenova, nel quartiere Torre Angela: "La strada è già pericolosa perché buia, con la buca lo diventa ancora di più".

Via di Torrenova è uno dei tanti nervi scoperti del quartiere. La strada ha "marciapiedi inesistenti" e percorrerla è un rischio soprattutto quando ci sono auto parcheggiate lungo la via. Inoltre da qualche tempo il quartiere è vittima di black out molto frequenti che lasciano le strade completamente al buio causando un vero e proprio disagio. Dulcis in fundo l'ennesima buca in via di Torrenova delimitata con della rete da cantiere, segnali stradali rovesciati a terra e addirittura ante di armadi con cassetti.

"La strada, in queste condizioni è diventata ancora più pericolosa", commenta Mario Loriga del comitato di quartiere Torre Angela. "Oltre alla sistemazione molto precaria che la delimita, la recinzione non è dotata di un segnale luminoso che possa mettere in guardia gli automobilisti durante le ore notturne - spiega - una necessità impellente considerato che qui di sera le strade da qualche tempo restano al buio".

Ma non è tutto. A raccontare il pericolo rappresentato dalla buca è ancora Loriga: "Quando ci sono auto parcheggiate nei pressi della buca, inevitabilmente l'automobilista è portato a guidare verso il centro della strada e questo costituisce un problema perché non vedendo la buca potrebbe finirci dentro". Inoltre conclude: "Sulla strada sono presenti pochi metri di marciapiedi, un centinaio in tutto e sono sempre occupati dalle macchine, quindi non possono essere utilizzati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una buca in via di Torrenova tra ante e cassetti: "E' un pericolo, la recinzione non è illuminata"

RomaToday è in caricamento