rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Fernando Conti

La Boxe è di scena alle Torri: "I valori dello sport sono gli stessi del commercio"

L'appuntamento è fissato per il pomeriggio di venerdì 20 maggio presso i locali del centro commerciale Le Torri nel quartiere di Tor Bella Monaca

La boxe è di scena al centro commerciale Le Torri del quartiere Tor Bella Monaca, nel Municipio Roma VI. Un pomeriggio all'insegna dello sport e della condivisione di valori sani quello da fissare in calendario per la giornata di domani, venerdì 20 maggio.

Protagonisti dell'evento i pugili che si allenano presso le palestre del territorio municipale che si esibiranno in una serie di incontri, proprio qui in via Conti, al civico 155. L'evento è organizzato da Bellusci Boxe Promotion in collaborazione con il consorzio Le Torri. E ospite d'eccezione, proprio lui, Fedele Bellusci, campione intercontinentale di boxe.

A spiegare il significato, anche simbolico, dell'evento che pone in relazione i valori dello sport con quelli del commercio, è Alessandra Laterza, presidente del consorzio Le Torri. 

"Il consorzio Le Torri nasce con l'intento di promuovere le attività commerciali esistenti - commenta Laterza - I negozi svolgono però anche un ruolo di presidio del territorio e tendono ad amalgamarsi al tessuto sociale presente". A questo poi aggiunge: "Consapevoli come siamo delle potenzialità e dei problemi della nostra zona, siamo sensibili alla promozione dei valori propri dello sport - puntualizza - l'aggregazione, il gioco di squadra e la sana competizione - caratteristiche che si ritrovano anche in ambito commerciale".

Infine conclude: "Siamo una realtà sana presente su un municipio troppo spesso associato esclusivamente a eventi negativi, che nulla hanno a che fare con chi, con passione, svolge il suo lavoro sia nel commercio che nello sport. Una realtà a cui va dato sostegno e speranza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Boxe è di scena alle Torri: "I valori dello sport sono gli stessi del commercio"

RomaToday è in caricamento