rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Agostino Mitelli

Tor Bella Monaca: l’AMA bonifica due discariche abusive

Sono state ripulite dagli enormi cumuli di rifiuti due aree in viale Tor Bella Monaca e via Agostino Mitelli con rimozione di 100 tonnellate di materiale. Il presidente Benvenuti: "Intervento straordinario necessario a ripristinare il decoro"

Cento tonnellate di rifiuti. Questi i numeri della bonifica effettuate ieri dai mezzi dell’AMA nella zona di Tor Bella Monaca.  A renderlo noto l'Ama che tramite le Unità Bonifiche Discariche ha
effettuato la rimozione dei rifiuti da due insediamenti abusivi collocati in aree verdi di via di Tor Bella Monaca e via Agostino Mitelli. L'intervento di riqualificazione, svolto in sinergia con il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale, è stato disposto dall'Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale.

1000 TONNELLATE DI RIFIUTI - Nell'intervento sono stati impegnati sul posto otto operatori, supportati da due autocarri con cassone scarrabile da 30 mc, un bob-cat, una pala gommata e un mezzo a vasca. "Si è trattato di un intervento straordinario - ha commentato il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti - necessario a ripristinare il decoro in due aree verdi degradate nell'VIII Municipio. Grazie alle nostre unità addette a queste operazioni sono state rimosse e avviate a corretto smaltimento circa 100 tonnellate di rifiuti vari".


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: l’AMA bonifica due discariche abusive

RomaToday è in caricamento