Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Tor Bella Monaca: terminata operazione bonifica in via Aspertini

L'Unità Bonifiche discarica di AMA ha concluso ieri un vasto intervento di rimozione rifiuti e sfalcio d'erba da un'area verde di 6 ettari collocata a ridosso del liceo Amaldi. Recuperate 50 tonnellate di immondizia e ramaglie

L'area verde bonificata a Tor Bella Monaca

Cinque giorni. Questo il tempo occorso all'Unità Bonifiche Discariche di AMA per ripulire un'area verde di sei ettari compresa tra via di Tor Bella Monaca e via Amico Aspertini. Bonifica iniziata lo scorso 14 maggio e terminata nella giornata di ieri che ha permesso di rimuovere e avviare a corretto smaltimento circa 50 tonnellate tra sfalci, ramaglie e rifiuti vari. L'intervento di riqualificazione, svolto in sinergia col locale gruppo di Polizia di Roma Capitale e disposto dall'Ufficio Tecnico dell'VIII Municipio, ha visto impegnati quotidianamente sette operatori supportati da un autocarro con braccio a ragno, un bob-cat, un mezzo a vasca e un trattore trincia-erba.

DISCARICHE IN VIII MUNICIPIO - Bonifiche da parte di AMA che la scorsa settimana hanno riguardato anche un'area verde di via Agostino Mitelli, nella zona dei Due Leoni. Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, "si tratta di un intervento ingente necessario a ripristinare il decoro di una vasta area verde dell'VIII Municipio. Queste attività rappresentano il necessario completamento dei servizi ordinari di raccolta dei rifiuti e spazzamento su tutto il territorio cittadino. La stretta collaborazione tra le istituzioni è il primo, fondamentale passo per garantire il decoro della nostra città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: terminata operazione bonifica in via Aspertini

RomaToday è in caricamento