Martedì, 21 Settembre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Beneficenza alle Torri: "Tutto quello che abbiamo raccolto sarà donato ai poveri del Municipio"

Pelone, presidente della commissione servizi sociali: "Abbiamo deciso di affidare quanto raccolto ai volontari della Croce Rossa, saranno loro ad occuparsi della distribuzione"

Generi alimentari ma anche indumenti e giocattoli. E' quanto raccolto durante le iniziative organizzate dalla commissione servizi sociali e sanità del Municipio Roma VI delle Torri in collaborazione con la Croce Rossa Comitato Locale Roma VI durante le festività natalizie. A partire dalla seconda metà del mese di dicembre, infatti, nei locali di via Cambellotti sono state allestite delle postazioni per la raccolta di indumenti ma anche generi alimentari. Iniziative di solidarietà che si sono svolte anche nei giorni a seguire in diversi punti del Municipio e hanno interessato i residenti di diversi quartieri. 

"Questa mattina durante la commissione servizi sociali - dichiara Stefano Pelone, presidente della commissione, appunto - abbiamo deciso di affidare quanto raccolto ai volontari della Croce Rossa". Giocattoli, vestiti, generi alimentari non deperibili, dunque, saranno distribuiti alle famiglie meno abbienti del Municipio. "I volontari della Croce Rossa - spiega ancora Pelone - si faranno carico di distribuire quanto raccolto nel nostro territorio, inoltre - continua il presidente della commissione servizi sociali e sanità - si consideri che il numero delle famiglie povere è aumentato, passando da 20 a 70, secondo i dati forniti dalla Croce Rossa". Infine, Pelone conclude: "Siamo davvero soddisfatti per la risposta avuta dai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza alle Torri: "Tutto quello che abbiamo raccolto sarà donato ai poveri del Municipio"

RomaToday è in caricamento