rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Ai privati la pulizia delle rotatorie. In cambio avranno la pubblicità

Le attività commerciali potranno ripulire le aree verdi del Municipio

Sarà pubblicato un bando per assegnare il verde orizzontale e verticale delle rotatorie alle attività commerciali che vorranno prendersene cura. In cambio avranno la possibilità di inserire pubblicità. Siamo nel Municipio Roma VI delle Torri e a raccontare l’iniziativa della giunta Romanella è Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente del Municipio

Il censimento delle rotatorie

“Quando ci siamo insediati abbiamo verificato lo stato di appartenenza delle rotatorie – ha spiegato Tassi – e abbiamo capito che solo due di queste erano in capo al Municipio, entrambe collocate sul territorio di Tor Bella Monaca”. E sul procedimento Tassi ha aggiunto: “Abbiamo chiesto quindi al Dipartimento ambiente di fare un censimento e con il nostro aiuto gli uffici hanno prodotto un numero pari a 30 rotatorie da affidare”.

Il bando rivolto anche alle attività commerciali è in lavorazione

Una volta ottenuta una panoramica sul lavoro da fare la giunta Romanella ha pensato quindi di avviare un bando: “Non appena abbiamo avuto il nullaosta dal Dipartimento, l’assessora Ziantoni ha dato mandato agli uffici di approntare un bando per assegnare la manutenzione del verde delle rotatorie alle attività commerciali” ha aggiunto Tassi. Il piano che prevede quindi la collaborazione attiva e gratuita da parte di associazione o commercianti si sviluppa in questo modo: “In cambio della manutenzione viene apposta sulla rotatoria una targa anche a fini pubblicitari dell’attività che se ne prende cura” ha concluso il presidente della commissione ambiente. Il bando è attualmente in lavorazione presso gli uffici del Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai privati la pulizia delle rotatorie. In cambio avranno la pubblicità

RomaToday è in caricamento