TorriToday

Spunta un anatroccolo sul vialone di Tor Bella Monaca: all'asilo nido un tripudio di colori

Genitori, educatrici e membri del centro sociale di Tor Bella, tutti insieme per allestire orti e giostre all'interno del giardino dell'asilo nido L'anatroccolo di via Merlini

Una giornata all'insegna del decoro e del divertimento ma soprattutto una tradizione che continua. Educatrici, genitori e membri del Chentro sociale di Tor Bella Monaca si sono dati appuntamento nella mattina di sabato 8 aprile nei pressi del giardino dell'asilo nido L'anatroccolo di via Merlini. Qui armati di colori, pennelli, zappe e materiali di riuso hanno allestito il giardino per i piccoli utenti, come oramai fanno da tempo.

"E' un progetto che abbiamo programmato all'inizio dell'anno - ha spiegato Piera, una delle educatrici dell'asilo - che prevede l'abbellimento del giardino, la costruzione degli orti in cui poi i bambini pianteranno i semi, e l'allestimento di fioriere". Un progetto che ha visto i genitori dei bambini scendere in campo tra vernici e pneumatici usati per creare giochi e passatempi per i loro figli.

Tra i volontari anche i membri del centro sociale di Tor Bella Monaca: "Collaboriamo con l'asilo nido dal 1995 - ha spiegato Mario Cecchetti, responsabile del centro - in questi giorni stiamo provvedendo ad ultimare il murales all'ingresso della scuola che raffigura un anatroccolo a spasso sul vialone di Tor Bella". Ma non è tutto: "Questo lo stiamo realizzando da soli - ha puntualizzato Cecchetti ma nei prossimi giorni ne realizzeremo uno nuovo insieme ai bambini, si tratterà di un'area in cui corrono bambini che stringono in mano gli aquiloni".

asilo-nido-anatroccolo-01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento