menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via dell'archeologia - Google Maps

Via dell'archeologia - Google Maps

Tor Bella Monaca, riparato l’ascensore di via dell’Archeologia dopo 59 giorni. Gli inquilini: “Alleluia”

L'ascensore della scala L del civico 64 è stato rimesso in funzione nella mattina di giovedì

L’agonia è finita: l’ascensore della scala L è stata riparata dopo 59 giorni. Finalmente gli inquilini disabili che vivono al civico 64 di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca, possono tirare un sospiro di sollievo. Già perché dalla mattina di giovedì 6 febbraio, hanno smesso di essere prigionieri in casa riconquistando la libertà di movimento. 

Il guasto nei primi giorni di dicembre

Nei primi giorni di dicembre un intervento alle centraline elettriche ha provocato il guasto delle schede e da allora l’ascensore della palazzina popolare era andata in tilt, fuori uso, compromettendo la quotidianità anche di 12 inquilini disabili. A supportare la crociata delle famiglie di via dell'Archeologia in queste settimane, il partito democratico: "Habemus ascensore" ha commentato Nella Converti dell'assemblea nazionale. L’assessora Meleo aveva dichiarato dalle sue pagine social che l’impianto sarebbe stato riparato entro il 31 gennaio. Le tante denunce che abbiamo raccontato in questi ultimi giorni, così come in queste ultime settimane, hanno portato l’assessorato capitolino a spiegare, attraverso le nostre pagine, i motivi del ritardo perché alla data annunciata l'ascensore era ancora guasto

Gli inquilini esultano: "Alleluia"

A Roma Today gli inquilini di via dell’Archeologia avevano raccontato disagi e malesseri di una quotidianità “ristretta” dentro casa. Alcuni disabili, inoltre, erano stati allontanati dallo stabile dai loro famigliari proprio perché impossibilitati ad uscire. “Allelulia” hanno commentato gli inquilini quando, ringraziandoci per il contributo dato alla causa, ci hanno confermato la rimessa in funzione dell’ascensore. 
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento