Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca: ascensore guasto da oltre un mese, 12 disabili prigionieri in una palazzina del Comune

Inquilini prigionieri dai primi giorni di dicembre, dopo gli interventi alla centralina elettrica

“Mio marito è cardiopatico e diabetico, ha una protesi e vivere prigionieri in casa sta diventando insopportabile”. A parlare è Denise, una degli inquilini della palazzina al civico 64 di via dell’Archeologia (Tor Bella Monaca) che da oltre un mese ha l’ascensore guasto. Nei primi giorni di dicembre un intervento alle centraline elettriche ha provocato il guasto delle schede e da allora l’ascensore della casa popolare del Comune di Roma è fuori uso compromettendo la quotidianità di 12 persone disabili.

All'interno della palazzina del Comune, vivono (tra gli altri) 12 disabili

Denise vive al settimo piano, l’ultimo, nel palazzo sono tanti gli inquilini affetti da patologie anche fisiche e salire le scale ogni giorno, anche solo per andare a buttare l’immondizia, sta diventando un problema ingestibile. “Non ne possiamo più ma quello che più di tutto ci fa rabbia è il silenzio che c’è dall’altra parte, dalle istituzioni che dovrebbero evitare che certe cose accadano” ha aggiunto Denise ai nostri taccuini. Gli inquilini provano da giorni a chiamare la ditta di manutenzione ma senza successo, hanno fatto un esposto ai carabinieri perché qualcuno si attivi affinché la loro condizione cambi. 

La denuncia del PD: "Persone trattate peggio delle bestie"

“Così si creano vere e proprie bombe sociali, queste persone vengono trattate peggio delle bestie, agli abitanti della palazzina vengono negati i diritti”. Toni duri quelli di Nella Converti, membro dell’assemblea nazionale PD e della sezione di Tor Bella Monaca che lancia una sfida al presidente del Municipio Roberto Romanella, una provocazione: “Venga lei a farsi sette piani a piedi tutti i giorni per andare a lavoro, per andare a fare la spesa e poi ci dica come si sente”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: ascensore guasto da oltre un mese, 12 disabili prigionieri in una palazzina del Comune

RomaToday è in caricamento