Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca: non basta l'allarme del 'palo'. Arrestati 4 ladri

I carabinieri colgono in flagranza di reato una banda di giovani malviventi. I quattro erano intenti a ripulire un'officina meccanica della borgata dell'VIII Municipio

Durante la scorsa notte i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato quattro cittadini romeni, organizzati con ogni tipo di equipaggiamento, mentre tentavano di commettere l’ennesimo furto ai danni di un’officina meccanica nella zona di Tor Bella Monaca. In piena notte i militari, che negli ultimi giorni hanno intensificato i servizi di pattuglia notturno per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, hanno notato l’atteggiamento sospetto di un giovane cittadino romeno, fermo sulla strada; il giovane alla vista dei militari ha urlato ai suoi tre complici, che stavano saccheggiando l’interno di un’officina meccanica, di scappare via. Sul posto sono subito intervenute altre due pattuglie di militari che sono riusciti a bloccare tutti e quattro gli autori del furto.


ATTREZZI 'UTILI': La banda di quattro romeni, tutti giovanissimi poco più che ventenni ma già con numerosi precedenti penali sulle spalle, è stata trovata in possesso di due zainetti che contenevano ogni tipo di equipaggiamento da utilizzare per la commissione di furti, dagli attrezzi pesanti da scasso, alle torce, agli spadini per aprire le serrature. Gli arresti verranno processati con il rito direttissimo, mentre sono in corso ulteriori attività di indagine dei carabinieri, con la visione di filmati relativi ad altri furti commessi durante le scorse notti, per verificare se la banda sia responsabile di altri episodi analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: non basta l'allarme del 'palo'. Arrestati 4 ladri

RomaToday è in caricamento