rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca

Uccise la giovane vicina: anziana 80enne condannata a 9 anni

Il pubblico ministero Felici aveva chiesto una condanna a 14 anni di reclusione. L'anziana accoltellò la giovane vicina perché i figli avevano lanciato delle uova contro la sua finestra

Antonietta Bartolucci, la donna 80enne che nel maggio del 2009 accoltellò a morte Saba Chierigatti a Torbellamonaca, è stata condannata oggi a 9 anni e sei mesi di reclusione. La sentenza è giunta al termine del rito abbreviato davanti al Gup Maria Teresa Covatta.

Al termine dei quali la donna dovrà restare altri sei anni in una casa di cura in quanto è stata riconosciuta la semi infermità mentale. Per la donna, che si trova attualmente in carcere, il pm Roberto Felici aveva chiesto una condanna a 14 anni di reclusione.

Il fatto avvenne il 29 maggio del 2009. La Bartolucci uccise Saba Chieregatti, una sua vicina di casa, al termine di una lite scoppiata per futili motivi. L'anziana donna era furibonda perché i figli della sua vicina avevano lanciato contro le sue finestre alcune uova.

La madre si era, quindi, recata da lei forse per mettere pace, ma Antonietta Bartolucci era fuori di sé dalla rabbia: andò in cucina, impugnò un coltello e, dopo avere aperto la porta di casa colpì la donna con coltellate alla coscia e all'addome ferendola a morte.

Quando la polizia andò a prenderla per arrestarla dovette anche difenderla dalla rabbia di un centinaio di abitanti del quartiere che volevano linciarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise la giovane vicina: anziana 80enne condannata a 9 anni

RomaToday è in caricamento