rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca

Nanni (PD):” Da centrodestra solo propaganda mentre criminalità colpisce città”

Dopo gli ultimi regolamenti di conti a Portuense e Tor Bella Monaca il consigliere Pd al Comune di Roma Dario Nanni lancia l’allarme: “Città in mano ai criminali” 

Dario Nanni torna sulla questione sicurezza nella città di Roma a poche ore dalla sparatoria di via Portuense che segue di qualche giorno quella di largo Ferruccio Mengaroni a Tor Bella Monaca La capitale d’Italia rischia di conquistare un primato non invidiabile: quello della città con il maggior regolamento di conti a mano armata. L’ennesimo agguato con il ferimento di un pregiudicato mostra con evidenza che a Roma è in atto una guerra per il controllo del territorio da parte di settori non identificate della criminalità organizzata. Da Primavalle a Tor Bella Monaca, da Prati a Portuense dal Tiburtino fino ad Ostia assistiamo ad una ripetizione  senza fine di sparatorie. Roma per la prima volta sembra infiltrata da una criminalità senza scrupoli e del tutto incurante delle misure annunciate e realizzate dal ministero degli interni e dal Campidoglio”.

COME NEGLI ANNI ’70:I tristi mesi vissuti dalla città negli anni ’70 con le scorrerie della ‘banda della magliana’ - prosegue Dario Nanni - rischiano di divenire poca cosa se non si prendono provvedimenti certi e di sostegno agli organi dello stato in grado di contrastare le bande criminali come  la Polizia ed i Carabinieri. A poco servono accordi e intese se chi per compito istituzionale non viene messo in condizione di tutelare i cittadini romani. Il centrodestra nell’enfasi giustizialista ha alzato solo i toni della propaganda perdendo il controllo del territorio e indebolendo le forze di polizia che quotidianamente lamentano di non essere messe efficacemente in condizione di operare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nanni (PD):” Da centrodestra solo propaganda mentre criminalità colpisce città”

RomaToday è in caricamento