rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Furti Pc in VIII Municipio, Biferi: "Assedio a Fort Apache"

Il capogruppo Udc in Circoscrizione commenta le ultime notizie di cronaca dal territorio. Dalle aggressioni ai vigili all'incendio alla Polisportiva Borghesiana sino all'ultimo blitz di stanotte a Tor Bella Monaca: "Imbarazzante"

"Il lungo ponte dei cretini". Questa la tagliente ironia con il quale il capogruppo Udc in Municipio VIII Romolo Biferi commenta gli ultimi avvenimenti di cronaca che hanno riguardato il territorio delle Torri definendosi 'imbarazzato' come consigliere municipale per quanto accaduto: "Proprio venerdì - spiega - avevamo segnalato l'aggressione violenta in via dell'Archeologia ai danni di una pattuglia dei vigili urbani del nostro Gruppo. Domenica poi avevamo condannato il vile attentato, perchè di attentato e danneggiamento si tratta, ai danni della Polisportiva Borghesiana con la tensostuttura parzialmente e gravemente danneggiata dalle fiamme accese da ignoti. Lunedì poi il furto ai danni della sede Municipale da dove sono stati asportati computer e attrezzature dagli uffici. Stamattina poi la scoperta più curiosa, e particolarmente allarmante e imbarazzante, quando soliti ignoti con più o meno le stesse modalità della notte precedente, sono di nuovo penetrati all'interno del Municipio, per ultimare l'opera e rubare altri computer e attrezzature varie".

SINDACO NON PERVENUTO - Romolo Biferi che manifesta tutta la sua preoccupazione per quanto accaduto, 'bacchettando' il Sindaco Alemanno: "Se non riusciamo nemmeno a difendere la 'nostra casa' figuriamoci quelle degli altri. Il presidio istituzionale più importante del territorio, violato per 2 volte in meno di 48 ore, sembra quasi la scena di un film western anni 40. Il forte abbandonato dagli uomini bianchi in fretta e furia, presidiato solamente da poche sentinelle che nulla possono contro i pellerossa che lo saccheggiano indisturbati. Non entro nel merito delle responsabilità e non critico l'operato delle forze dell'ordine, costrette a fare i salti mortali in un territorio difficile come questo, ma il fatto che il sindaco Alemanno non sia nemmeno venuto in Municipio per accertarsi della grave violazione avvenuta nella sede istituzionale la reputo una cosa grave".

SICUREZZA E CONSIGLIO - Capogruppo Udc in VIII Circoscrizione che conclude: "Penso che questo consiglio abbia il dovere di affrontare tali argomentazioni nel corso della prossima seduta prevista per lunedì. Questo Municipio ha installato un nuovo sistema di video sorveglianza, ma parlare di sicurezza ai cittadini in queste condizioni appare quasi grottesco. Rapine presso i pubblici esercizi, furti in abitazioni private, morti ammazzati, impianti sportivi semidistrutti, Municipio depredato e violato ripetutamente, ma tutto questo c'è sul libro bianco di Alemanno? O ha saltato il paragrafo relativo all'8 Municipio? Buongiorno Sindaco, saluti da Fort Apache".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti Pc in VIII Municipio, Biferi: "Assedio a Fort Apache"

RomaToday è in caricamento