menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Giancarlo Colella - presidente commissione patrimonio municipio vi

Foto di Giancarlo Colella - presidente commissione patrimonio municipio vi

Tor Bella Monaca, il municipio dichiara guerra agli allacci abusivi di viale Santa Rita da Cascia

Colella, presidente della commissione patrimonio, ha presentato un esposto ai carabinieri dopo aver effettuato un sopralluogo alla palazzina Ater

La guerra gli allacci abusivi ma anche alle occupazioni senza titolo: è questo l’ultimo step (in ordine di tempo) della cosiddetta “Operazione legalità” avviata già nei mesi scorsi dalla commissione patrimonio del sesto municipio. Una mappatura degli abusi dell’intero territorio è stato il passo preliminare al lavoro che si è poi concretizzato con sgomberi e segnalazioni alle forze dell’ordine.

Sopralluogo in viale Santa Rita da Cascia

Nei giorni scorsi, è stata la volta delle palazzine Ater di viale Santa Rita da Cascia, civico 50, a finire nel mirino della commissione. “Ho effettuato un sopralluogo in alcuni piani delle torri presenti lungo la strada di competenza regionale (altre torri sulla stessa strada sono patrimonio del Comune di Roma ndr)  – ha detto al nostro giornale Giancarlo Colella, presidente della commissione patrimonio – E ho potuto vedere allacci abusivi e, dalle informazioni che mi sono pervenute, anche occupazioni senza titolo”. 

L’esposto ai carabinieri di Tor Bella Monaca

“È tempo di ripristinare la legalità in ogni ambito – ha commentato ancora Colella – Pertanto, ho presentato un esposto presso la caserma dei carabinieri di Tor Bella Monaca e attendo il seguito della vicenda, i cittadini non devono essere lasciati soli”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento