rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Masterplan Tor Bella Monaca, Alemanno: "Cambierà tutto"

Il sindaco di Roma risponde in un'intervista esclusiva a Roma Today sul progeto di demolizione e ricostruzione del quartiere. "Terminato l'iter cominceranno i lavori"

Cambierà tutto. Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno risponde ad una domanda diretta sul progetto Masterplan di Tor Bella Monaca. Primo cittadino che in un'intervista esclusiva per Roma Today così risponde alla seguente domanda:

L'ultima tornata elettorale qui ha premiato soprattutto il Movimento Cinque Stelle che si  è speso contro il progetto del Masterplan. La ritiene una bocciatura del progetto?

"I grillini in questo municipio hanno vinto perché noi abbiamo parlato del progetto, siamo andati lì a presentarlo e poi siamo spariti. Negli ultimi due anni ci siamo fermati e questo non è stato visto di buon occhio. Non appena l'iter sarà completato e la delibera sarà definitivamente approvata e i lavori partiranno cambierà tutto".

Quindi secondo lei non ha fatto presa la percezione di una speculazione edilizia e che l'intera operazione sia un regalo alla famiglia Vaselli?

"Questa è un'argomentazione da salotto ambientalista. I cittadini non la pensano così. L'operazione poi è tutt'altro che una speculazione edilizia. Non intaccheremo l'agro romano, anzi. Andremo a riqualificare i terreni abbandonati attorno al quartiere e gran parte della cosiddetta tenuta Vaselli sarà  vincolata ad essere un parco pubblico. Altro che regalo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterplan Tor Bella Monaca, Alemanno: "Cambierà tutto"

RomaToday è in caricamento