rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Tor Bella Monaca: dopo il taglio degli alberi, i rami restano in pineta

Ultimate le operazioni a largo Mengaroni, si attende la bonifica dell’area

Ancora accantonati in pineta, I rami dei pini tagliati a seguito delle operazioni di potatura e abbattimento a largo Ferruccio Mengaroni. Gli abitanti di Tor Bella Monaca, già indignati per la mancata manutenzione che “Avrebbe potuto risparmiare l’utilizzo delle motoseghe” hanno detto, attendono la bonifica dell’area. “Neanche la decenza di ripulire la pineta, siamo condannati a vivere nel degrado” hanno commentato ai nostri taccuini. 

Lo scorso 31 agosto, la pineta di largo Ferruccio Mengaroni è stata nastrata per consentire agli uomini del Servizio Giardini di intervenire sugli alberi ammalati a causa della cocciniglia. Nei giorni successivi, gli alberi sono stati potati o addirittura tagliati del tutto, lasciando solo parte dei tronchi.

A Tor Bella Monaca come a Casal Bertone e nel resto della città, ancora centinaia di alberi rischiano l’abbattimento perché colpiti dal parassita ‘cocciniglia’ che attaccando il fusto dell’alberatura ne causa la morte. “Chiediamo un intervento di bonifica immediata, già conviviamo con buche, asfalto dissestato e carcasse di auto sulla piazza” hanno concluso gli abitanti che risiedono a largo Mengaroni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: dopo il taglio degli alberi, i rami restano in pineta

RomaToday è in caricamento