Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Anton Domenico Gabbiani

Alberi in strada da una settimana, i residenti: "Se nessuno interviene lo faremo noi"

Gli alberi sono caduti in via Anton Domenico Gabbiani a Torre Angela

Il nubifragio che ha colpito la città nella notte tra domenica e lunedì non ha risparmiato nessuno dei quartieri del Municipio VI delle Torri. Tra questi numerosi danni sono stati registrati nel quartiere Torre Angela. Il vento degli ultimi giorni ha provocato la caduta di tre alberi su via Anton Domenico Gabbiani ostruendo buona parte della carreggiata. 

"Da un settimana circa – ha spiegato Mario Loriga, un residente – gli alberi caduti giacciono lungo l'asfalto per metà della carreggiata e questo provoca disagi incredibili". La percezione della sicurezza è, quindi, molto labile in via Gabbiani non solo per le auto in transito considerato che si tratta di una strada molto trafficata ma anche per i pedoni. 

"E' assurdo – ha continuato il residente – che nessuno fino ad ora sia intervenuto. Parliamo di una strada che sta al centro del quartiere Torre Angela, non si tratta di una strada ai margini".

Loriga ha quindi concluso: "Se le autorità competenti non interverranno in tempi brevi saremmo costretti a provvedere da soli alla rimozione degli alberi perché così è impossibile continuare a concepire la strada". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi in strada da una settimana, i residenti: "Se nessuno interviene lo faremo noi"

RomaToday è in caricamento