Venerdì, 22 Ottobre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Municipio VI, M5s trova i soldi: aumentano le ore per l’assistenza scolastica ai bambini disabili

Un monte ore maggiore e risorse a disposizione più laute rispetto agli anni precedenti

Un monte ore maggiore e risorse a disposizione più laute rispetto agli anni precedenti. Si può tradurre così il traguardo raggiunto dal Movimento cinque stelle alle Torri in materia di assistenza scolastica per i bambini disabili. Un'anomalia, in positivo, rispetto al resto della città dove i tagli sono stati notevoli. Un esempio su tutti il Municipio IV che ha decurtato importo (mezzo milione di euro in meno) e ore.

Un aumento di 600mila euro

Nel salvadanaio ci sono 600mila euro in più. “Durante la scorsa primavera – hanno spiegato dal movimento – abbiamo svolto una commissione per renderci conto di quante risorse in più avremmo avuto bisogno per l’inizio del nuovo anno scolastico e così per raggiungere un livello minimo accettabile abbiamo chiesto 600mila euro in più che ci sono stati concessi”.

La ripartizione del monte ore per ogni bambini

“Al 15 settembre sono risultati iscritti 510 bambini per avere il sostegno, a questi devono aggiungersi altri 51 bambini per i quali è stata presentata domanda incompleta ma che verranno assorbiti nel progetto non appena produrranno l’adeguata documentazione”, hanno fatto sapere da viale Cambellotti. Un numero di bambini superiore rispetto allo scorso anno pari infatti a 466. “Ad ogni bambino sono quindi garantite 15 ore a fronte delle 9 ore e 24 minuti dello scorso anno” hanno aggiunto. E per gli importi futuri hanno anticipato: "La nostra intenzione è non solo tenere questo importo ma incrementarlo ulteriormente". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI, M5s trova i soldi: aumentano le ore per l’assistenza scolastica ai bambini disabili

RomaToday è in caricamento