rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Tor Bella Monaca, rinviato lo sgombero dell’insediamento. I cittadini: “Vogliamo sicurezza”

A chiedere interventi sono i duecento firmatari dell’esposto consegnato alla polizia lo scorso mese di febbraio

“Vogliamo sicurezza perché così non ci sentiamo tutelati”. A parlare è una rappresentanza dei duecento firmatari che lo scorso mese di febbraio hanno presentato un esposto al commissariato Casilino per chiedere lo sgombero dell’ennesimo accampamento abusivo a Tor Bella Monaca, nelle adiacenze del liceo ‘E.Amaldi’. A supportare i residenti il gruppo Lega del sesto municipio.

L’area su cui sorge l’accampamento, nei pressi di via Aspertini, è stata più volte oggetto di occupazione. Sul terreno sono stati già realizzati diversi sgomberi. Si tratta, inoltre, dell’area in cui si stanno svolgendo i lavori di costruzione del parkour voluti dall’assessorato alla cultura di viale Cambellotti. Chi vive intorno all’accampamento sente la sua sicurezza minata e a questa motivazione deve ascriversi l’esposto.

A metà marzo, dall’assessorato alla sicurezza della giunta Romanella è stato annunciato lo sgombero. Le operazioni erano attese per i primi giorni del mese di aprile ma a distanza di tempo ancora nessuna azione è stata messa in campo. “Sono slittati a causa dell’emergenza Covid” hanno spiegato dall’assessorato raggiunti dal nostro giornale.

“Sono passati tre mesi da quando insieme a 200 cittadini abbiamo presentato esposto per lo sgombero dell’accampamento abusivo che si trova, ricordiamo, a 300 metri dalla sede municipale, ci avevano detto che i primi di aprile avrebbero sgomberato ed oggi la situazione non solo è sempre la stessa ma gli occupanti stanno aumentando. Chiediamo immediato sgombero per la tutela di tutti” ha commentato Emanuele Licopodio, Lega Municipio VI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, rinviato lo sgombero dell’insediamento. I cittadini: “Vogliamo sicurezza”

RomaToday è in caricamento