rotate-mobile
Torri Tor Bella Monaca / Largo Mengaroni

Tor Bella Monaca: domande e risposte sull’economia

Sabato 8 giugno a Largo Mengaroni per sapere qualcosa in più sulla crisi e sulla finanza etica

Quando si parla di economia, ma soprattutto di finanza, si pensa a chissà quale tematica difficile e sconosciuta, cadendo nel comune errore di pensare che sia materia di esperti dalla quale girare alla larga per non incappare in strafalcioni vari. Il momento di crisi che stiamo vivendo, però, sta portando l’economia ad una dimensione più reale e alla portata di tutti. Proprio di finanza etica e responsabilità economica si parlerà sabato 8 giugno, alle 16:00 presso il centro sociale di Largo Mengaroni a Tor Bella Monaca, durante l’incontro organizzato dall’Associazione Gasotto insieme a Retagas Lazio, MAG Roma e Banca Etica.

Interverranno Erika Lombardi, co-fondatrice e vicepresidente di MAG Roma (cooperativa che offre consulenza e formazione ad associazioni e persone per lo sviluppo di un’imprenditorialità responsabile improntata alla tutela dei lavoratori) e Andrea Baranes, presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica.

Si parlerà anche dell’importanza che alcune risorse hanno nell’economia e di come vengono utilizzate. Il gas, ad esempio, svolge un ruolo fondamentale nel settore alimentare, soprattutto nell’agricoltura biologica, ma da diverso tempo si sta ritagliando spazi anche in altri campi e i grandi gruppi finanziari, a volte i principali responsabili della crisi, stanno cercando di avere il controllo anche su questo.

Un incontro per sensibilizzare i cittadini su tematiche che diventano sempre più importanti, ma soprattutto per dare finalmente risposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: domande e risposte sull’economia

RomaToday è in caricamento