Mercoledì, 28 Luglio 2021
Torri Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

Movimento No Discariche: domani sit in a Corcolle

Nasce il Movimento No alle Discariche dell’VIII Municipio. Domani mattina a partire dalle 10 azione di sdegno in via Sant’Elpidio al Mare a Giardini di Corcolle

Striscione del Comitato di Quartiere Giardini di Corcolle No Discarica

Dopo le 'proteste istituzionali' di ieri davanti al cimitero di San Vittorino nuovo sit in contro la possibile discarica di 100 ettari che dovrebbe nascere in un terreno tra i comuni di Roma (Corcolle - San Vittorino), Tivoli e Gallicano nel Lazio. A promuoverla il Movimento No alle Discariche dell’VIII Municipio. “Chiudono Malagrotta, aprono Corcolle - spiega il Movimento No alle Discariche. - Contro l’aumento del degrado ambientale e sociale del Versante Prenestino. Per la salvaguardia dei nostri territori e la salute dei nostri figli. Diciamo NO ad ogni discarica. SÌ alla raccolta differenziata e a un’alternativa sostenibile”.


IL MOVIMENTO NO ALLE DISCARICHE: Movimento No alle Discariche che segue la strada intrapresa dal Comitato di Quartiere Giardini di Corcolle che dallo scorso inizio luglio si sta mobilitando contro l’ipotesi dopo Malagrotta in VIII. Borgata polense che oltre al Comitato di Quartiere Giardini di Corcolle si mobiliterà domani anche con i rappresentanti del Consorzio Recupero Urbano e il centro Anziani di Corcolle. Costola dal quale prende vita il Movimento No alle Discariche che è composta anche dai Comitati di Quartiere e dai Consorzi Recupero Urbano delle vicine Castelverde, Colle Monfortani e Villaggio Prenestino. Il Comitato Discarica Castelverde, il Consorzio Fosso San Giuliano 2 il Comitato di Quaritere Colle degli Abeti e le associazioni Castellaccio, Castelverde Rock e Svaligiano Montagne e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento No Discariche: domani sit in a Corcolle

RomaToday è in caricamento