Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

'Tupassi', niente più code ai servizi anagrafici del Municipio VI

Un servizio di prenotazione on line per ritirare i certificati presso gli uffici anagrafici. Oltre la prenotazione on line, è possibile registrarsi al sistema anche mediante il dispositivo elettronico installato in Municipio

Un nuovo sistema di prenotazione ai servizi anagrafici è entrato in vigore al Municipio delle Torri. Una sorta di 'elima code' che consente di prenotare da casa o attraverso un dispositivo mobile, scaricando l'apposita applicazione, il giorno e l'orario in cui si desidera ricevere il certificato richiesto. Il nome dell'ultimo arrivato in casa Cambellotti è 'Tupassi'. Inoltre, per tutti gli utenti sprovvisti della possibilità di accedere ad internet da casa o dal cellulare, presso i locali del Municipio VI è stato installato un totem. Ad annunciarlo è il minisindaco Marco Scipioni che antipica anche la collocazione di un secondo totem sempre nella sede di via Cambellotti.

Attraverso il sistema 'Tupassi' è possibile effettare, dunque, la prenotazione per un appuntamento necessario al ritiro di diversi certificati. Tra questi, è possinile ritirare carta di identità, cambio di abitazioni e residenze. Il primo passo da fare per usufruire del servizio è registrarsi al sito internet, da casa o dal cellulare. Gli utenti che, invece, effettueranno la prenotazione dell'appuntamento attraverso il totem in Municipio, ovvero un'apparecchiatura elettronica che consente la prenotazione, potranno identificarsi mediante codice fiscale o tessera sanitaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Tupassi', niente più code ai servizi anagrafici del Municipio VI

RomaToday è in caricamento