rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Torri Torre Angela / Via Casilina, 1374

Scuola Pozzi: topi, siringhe e metadone. "Possiamo parlare di degrado?"

La scuola di via Casilina al centro di una segnalazione dei 5 Stelle. Struttura in condizioni precarie e cortile abbandonato all'incuria

Topo scuola Pozzi-3

Cornicioni con intonaco in fase di distacco, rifiuti ingombranti abbandonati (sedie, scrivanie, ecc), sterpaglie ovunque, rami spezzati. Preoccupano non poco le condizioni della scuola primaria Aurelio Pozzi, in via Casilina 1374. Oltre ai problemi già segnalati nei pressi dell’istituto sarebbe stato avvistato anche un topo morto (la foto, in basso, risale al 6 ottobre).
 

Non va meglio all’esterno della struttura, dove in un fazzoletto di verde che lambisce il marciapiede è stata rinvenuta una siringa, una fiala di metadone e lo scheletro di un gatto morto. "Ora possiamo parlare di degrado?", sbotta su Facebook il consigliere del M5S Fabio Tranchina.

Non è la prima volta che la scuola di via Casilina balza agli onori delle cronache. A luglio infatti era stata effettuato una operazione di derattizzazione in seguito all’avvistamento di alcuni topi. Problema che però, a giudicare dalla segnalazione del consigliere di opposizione, sembra tutt'altro che risolto. 

Scuola Aurelio Pozzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Pozzi: topi, siringhe e metadone. "Possiamo parlare di degrado?"

RomaToday è in caricamento