Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Scipioni: "Resto, la maggioranza è con me. Orfini? Un personaggio gattopardesco"

Marco Scipioni: "Il municipio VI non compare nell'inchiesta Mafia Capitale, mi hanno garantito prefetto e vice prefetto. Roma Capital Summer? Ho chiesto io stesso un'indagine amministrativa. Di cosa mi accusano?"

Una richiesta di rassegnare le dimissioni dal proprio incarico 'al fine di contribuire al profondo lavoro di rinnovamento in cui è impegnato tutto il Pd a Roma'. Così, in una nota stampa, il commissario Pd Matteo Orfini e Gennaro Migliore, commissario municipale al presidente del Municipio delle Torri, Marco Scipioni.

Alla richiesta di dimissioni, però, il numero uno di via Cambellotti risponde: "Deciderò il da farsi insieme alla mia maggioranza, fatta di persone per bene - spiega - un primo incontro si è svolto nella serata di ieri, in cui la maggioranza è orientata a proseguire l'esperienza iniziata due anni fa". Una richiesta di dimissioni che Scipioni non si spiega: "Il municipio VI non compare nell'inchiesta Mafia Capitale, me l'hanno garantito Prefetto e vice Prefetto. Per quel che riguarda la rassegna estiva Roma Capital Summer, ho chiesto io stesso un'indagine amministrativa. Di cosa mi accusano?".

Ma Scipioni rende concreti i primi sospetti: "Questa è una vendetta interna al partito democratico perchè non ho 'padrini' e perchè il territorio del Municipio VI, forse, fa gola a qualcuno".

E sul commissario municipale Migliore, spiega: "Non ho mai avuto occasione di parlare con lui in questi mesi se non una volta, quando è venuto ad un banchetto organizzato e mi ha chiesto quante tessere stavamo registrando. Lui non parla con nessuno". Eppure le motivazioni alla base della richiesta di dimissioni parlano chiaro 'abbiamo valutato che nel territorio del VI Municipio non sussistano più le condizioni affinchè il presidente Marco Scipioni rappresenti la nostra organizzazione al vertice dell'istituzione municipale' nella nota congiunta di Orfini e Migliore.

"Tutti dicono di voler cambiare ma poi nei fatti non cambia mai nulla - dichiara Marco Scipioni - A Tor Bella Monaca la situazione era peggiore prima che arrivassimo noi nel 2013, abbiamo portato un cambiamento, adesso loro stanno sparando addosso a chi ha fatto il cambiamento. Orfini è un personaggio gattopardesco"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scipioni: "Resto, la maggioranza è con me. Orfini? Un personaggio gattopardesco"

RomaToday è in caricamento