Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

La rotazione dei dipendenti alle Torri resta senza spiegazioni: chi l'ha decisa diserta la commissione

Argenti: "Mi sono ritrovato nella condizione di sospendere la commissione in quanto Taccioli ha incaricato, in sua assenza Rosalba Alessandroni dirigente dell'ufficio A.S.E., il che non ha senso, considerato che la dirigente è parte coinvolta"

Sessantasei, in totale, i dipendenti degli uffici del Municipio VI che a partire dal prossimo 10 luglio dovrebbero 'migrare' dall'ufficio sociale all'ufficio tecnico e viceversa. Il condizionale, però, corre d'obbligo perché la decisione di Vitaliano Taccioli, direttore della sesta circoscrizione, resa nota con un ordine di servizio datato 3 luglio, ha suscitato già molte polemiche e generato malcontento.

Alla base delle contestazioni, in primis, le modalità della rotazione, che, come denunciano anche i consiglieri pentastellati 'avverrebbe senza un'adeguata tempistica e una giusta formazione favorendo una paralisi dei servizi'. In disaccordo sulle modalità della rotazione anche Marco Argenti, presidente della commissione commercio e personale del Municipio delle Torri che proprio nella mattina di oggi, mercoledì 8 luglio, ha convocato una commissione invitando il direttore Taccioli, e i dirigenti degli uffici interessati, Taccioli e Rossetti. All'appuntamento però, Vitaliano Taccioli non ha preso parte.

"Mi sono ritrovato nella condizione di sospendere la commissione in quanto - dichiara Argenti - Taccioli ha incaricato, in sua assenza Rosalba Alessandroni dirigente dell'ufficio A.S.E., il che non ha senso, considerato che la dirigente è parte coinvolta". Con questa motivazione Argenti ha predisposto una mozione urgente da discutere al prossimo consiglio municipale in cui 'si impegna il presidente e la giunta a voler istituire un tavolo con il direttore del municipio e far si che si congelino temporaneamente gli effetti della disposizione per poterla condividere secondo criteri che facciano il bene dei dipendenti e dell'utenza stessa'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rotazione dei dipendenti alle Torri resta senza spiegazioni: chi l'ha decisa diserta la commissione

RomaToday è in caricamento