Torri Via Uditore

Sversamenti in via Uditore: un lontano ricordo

I cittadini di Colle Mattia segnalano la scorsa primavera lo sversamento di acque scure e maleodoranti in via Uditore. L'intervento di Cremonesi e dei vigili risolve la bega

via-uditoreUna grana in meno. Felici alcuni residenti di Colle Mattia dopo la soluzione di un problema che per mesi ha riguardato via Uditore. Strada della borgata casilina che per diversi giorni ha fatto i conti con degli sversamenti di acque scure e maleodoranti che provenivano da un pozzetto lungo la via, con tutti i problemi che questo ha comportato. Segnalato il misfatto al consigliere Pd in VIII Municipio Fabrizio Cremonesi, è partita la foto segnalazione all’ufficio tutela ambiente del corpo dei vigili Urbani dell’VIII Gruppo. Un primo sopralluogo ma impreciso, quindi l’ulteriore segnalazione dei cittadini che ha portato l’ufficio tutela ambiente ha centrare l’obiettivo: morale della favola la perdita è stata sistemata ed i cittadini non devono più pensare a tapparsi il naso.

L’ERRORE DEI VIGILI: A spiegare i fatti che hanno portato alla buona notizia per i residenti di Colle Mattia il consigliere Pd in VIII Municipio Fabrizio Cremonesi: “Alcuni residenti di Colle Mattia mi hanno segnalato lo scorso mese di maggio uno sversamento di acque scure durante la notte in via Uditore. Per questo ho fatto una prima segnalazione con foto all’ufficio tutela ambiente del corpo dei vigili dell’VII Gruppo. Non avendo avuto risposte in tempi rapidi, e sollecitato ancora dai cittadini, mi sono riaffacciato all’ufficio tutela ambiente ed ho scoperto che avevano sì fatto il sopralluogo, ma nel posto sbagliato”.

SECONDO SOPRALLUOGO:A questo punto – prosegue Fabrizio Cremonesi - forte delle ulteriori segnalazioni dei cittadini, ma anche chiedendo maggiore attenzione al nucleo tutela ambiente l’intervento dei vigili ha permesso o ha obbligato il proprietario del terreno dal quale si sversavano questi liquidi di regolarizzare quella che poteva essere una fogna abusiva. I cittadini mi hanno segnalato che da tempo lo sversamento non esiste più e che sono stati realizzati i lavori per evitare che ciò possa ripetersi in futuro. Credo che quando i cittadini segnalano i problemi possono portare a casa un risultato positivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamenti in via Uditore: un lontano ricordo

RomaToday è in caricamento