rotate-mobile
Torri

Municipio VI, differenziata oltre il 50 %: "Risultato da non sottovalutare"

Lo ha reso noto l'Assessore all'Ambiente Estella Marino. Nei Municipi che hanno avviato il nuovo modello a cinque frazioni la quantità di rifiuti differenziati sfiora il 50%. Gli abitanti di Torri hanno differenziato il 50,8 % dei rifiuti

Buone notizie, sul fronte rifiuti, per gli abitanti del Municipio VI. Nel mese di maggio gli abitanti di Torri hanno differenziato più della metà dei rifiuti, per la precisione il 50,8%. A renderlo noto l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino che sottolinea come “a maggio 2014 la raccolta differenziata nei Municipi che hanno avviato il nuovo modello a cinque frazioni durante il 2013 sfiora il 50%”. Risultati “da non sottovalutare”, ha affermato l’assessore, in una fase che impone di “gestire le difficoltà” del settore.

Scendendo nel dettaglio, l’assessore Marino precisa che “nel Municipio III si arriva al 47,3%, nel Municipio VI al 50,8%, nel Municipio XI al 47,1%, nel Municipio XIII al 42,3%. Fino al picco del 59,2% del Municipio IX”.

Lunedì 21 luglio l’Assessore ha effettuato dei sopralluoghi in diversi quartieri del Municipio VI - Tor Bella Monaca, Torre Angela, Castel Verde Ponte di Nona - per controllare di persona la situazione. I giri di perlustrazione hanno confermato che “nelle zone col porta a porta coi bidoncini condominiali la situazione è buona e anche i cittadini sono soddisfatti”, mentre ci sono “maggiori problemi nelle zone con la stradale”. 
 
“Voglio ringraziare”, ha detto l’assessore, “chi ha permesso il raggiungimento di questi obiettivi: i cittadini, che con la loro attenzione e il loro sforzo sono l’anello fondamentale per la riuscita della raccolta, e i Presidenti di Municipio e i rispettivi assessori all’Ambiente che ogni giorno rispondono, con la loro costante presenza e azione, ai possibili disagi e rallentamenti derivanti dal cambio di abitudini e dell’intero sistema”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI, differenziata oltre il 50 %: "Risultato da non sottovalutare"

RomaToday è in caricamento