rotate-mobile
Torri Via di San Vittorino

Discarica Corcolle, Nanni: “Domani mozione in Assemblea Capitolina”

Dopo l'ennesimo critica nell'ultimo consiglio comunale per l'ulteriore rinvio dell'atto contro la possibile immondizia nel versante est della città il consigliere Pd auspisca la discussione domani in apertura di seduta

Ha manifestato il proprio dissenso per l’ennesimo rinvio della discussione della mozione nell’ultima seduta dell’Assemblea Capitolina, puntando il dito contro la maggioranza per la mancata calendarizzazione dell’atto. A spingere per poter discutere una mozione contro la possibile discarica di Corcolle - San Vittorino il consigliere Pd al Comune di Roma Dario Nanni: “Nonostante le più svariate prese di posizione  contro l’ipotesi di una discarica in zona Corcolle, oggi in Senato il Prefetto Pecoraro, commissario per i rifiuti a Roma e nel Lazio, ha dichiarato che per lui i soli luoghi  plausibili per la nuova discarica di Roma sono Corcolle e Riano. Questo nonostante le bocciature del Ministro dell'Ambiente dell’UNESCO del MIBAC e dei cittadini”.

ENNESIMA RICHIESTA - Membro della Commissione Cultura in Campidoglio che sempre nell’ultima seduta di lunedì pomeriggio aveva ironicamente citato in causa il capogruppo Pdl Luca Gramazio: “Parliamo di un problema serio - ha affermato Nanni dal proprio scranno in Aula Giulio Cesare - in relazione ad una mozione presentata cinque mesi fa. Il capogruppo Pdl ha affermato che sarebbe stata discussa in Assemblea Capitolina più volte ma stiamo ancora aspettando la sua calendarizzazione”. Dario Nanni che ritorna sulla questione concludendo: “Domani in apertura di seduta chiederò nuovamente all’Aula Giulio Cesare di votare la mozione che nega la collocazione di una discarica a Corcolle per chiudere definitivamente una vicenda ormai paradossale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Corcolle, Nanni: “Domani mozione in Assemblea Capitolina”

RomaToday è in caricamento