rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torri Torre Angela / Via Duilio Cambellotti

Raccolta Differenziata: porta a porta in VIII Municipio. Il via dopo 13 mesi

L'Ama comunica l'avvio del servizio a partire dal mese di giugno. Approvazione in Commissione e mozione in consiglio approvati nel 2012

Un anno o per essere precisi 13 mesi. Questo il tempo trascorso dall'approvazione in Commissione Ambiente del Municipio VIII di una proposta per attuare un progetta pilota di raccolta differenziata porta a porta nei quartieri di Giardini di Corcolle e Castelverde. Progetto proposto dai comitati di quartiere nell'incontro con il presidente della Commissione del governo Lorenzotti (Pdl) presieduta dal presidente Vanda Raco proposta dai comitati di quartiere delle due borgate sul modello della città lucchese di Capannori. Quindi la presentazione in consiglio municipale di una mozione con lo stesso oggetto come primo firmatario Daniele Grasso (Pd) approvata nell'ottobre dello stesso anno. A seguire un lungo iter con la lettera di Ama che annuncia l'inizio del porta a porta a partire dal prossimo giugno estendolo a tutto il territorio della Circoscrizione delle Torri sul modello di quanto già attuato in IV Municipio.

PORTA A PORTA - Missiva inviata da Ama al Comitato di quartiere Giardini di Corcolle (proponente della proposta) al presidente dell'VIII Circoscrizione Massimiliano Lorenzotti ed alla segreteria del sindaco Alemanno che in relazione alla richiesta di attuazione della Raccolta Differenziata porta a porta nei quartieri di Giardini di Corcolle e Corcolle Est comunica: "Spettabile Comitato (...) nell'apprendere con piacere la disponibilità nonché il desideri della popolazione dei quartieri di Giardini di Corcolle e Corcolle Est ad impegnarsi nella raccolta differenziata porta a porta, si rende noto che nel mese di giugno 2013 l'intero territorio dell'VIII Municipio vedrà l'avvio del servizio della raccolta differenziata rifiuti modalità porta a porta, secondo il modello Ama-Conai già applicato nel IV Municipio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta Differenziata: porta a porta in VIII Municipio. Il via dopo 13 mesi

RomaToday è in caricamento