menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Taglio fondi al sociale Municipio 8: la proposta di Forza Nuova

I militanti del movimento politico si offrono per accompagnare i disabili ai quali potrebbero togliere i servizi dal prossimo 31 ottobre

Servizi sociali a domicilio offresi. Questa la proposta di Forza Nuova per sopperire al possibile taglio dei fondi del sociale in VIII Municipio all'indomani della seconda occupazione in Circoscrizione da parte di alcuni disabili preoccupati del loro futuro a paritre dal prossimo 31 ottobre: "Possono finire i fondi per l'assistenza agli anziani e disabili in una città tra le più importanti del mondo? - si domanda il candidato presidente Daniele Lopoito - Ebbene si! Stop ai servizi sociali nel municipio VIII. Tra il 31 ottobre e l'8 novembre,  non sarà più fornita l'assistenza domiciliare. Chiusi i centri diurni per disabili e anziani. Le casse sono in rosso, i soldi sono finiti. Incredibile ma vero".

ASSISTENZA A DOMICILIO - Movimento Politico dell'VIII Municipio che propone due soluzioni: "Forza Nuova davanti a questa vergogna, afferma che, se non ci sono i soldi per i diritti essenziali per anziani e disabili, non ci devono essere soldi per qualsiasi altra attività secondaria. Il diritto alla salute e al sostentamento minimo sono sacrosanti e intoccabili. Perciò mettiamo a disposizione i nostri militanti per cercare di coprire questo vuoto creato dalle istituzioni e ci offriamo volontari alle famiglie bisognose e agli anziani in difficoltà: qualora avessero bisogno di essere accompagnati a fare spesa, o in qualsiasi altro posto, o per qualsiasi altro bisogno, possono chiamare al numero 338 3045108. Per offrire un più vasto servizio, chiediamo a chiunque sia interessato di fare un'opera di bene come questa, di contattarci e comunicare la propria disponibilità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento