Torri Via Maremmana Inferiore

Corteo no discarica Corcolle: soddisfatte le sinistre tiburtine

I promotori politici della marcia di Ponte Lucano contro la scelta dell'immondizia vicino Tivoli commentano la partecipazione cittadina mantenendo alta la guardia: "Le scelte strategiche devono essere fatte dalle amministrazioni"

Villa Adriana: il corteo contro la discarica del 19 marzo

Soddisfazione per l’adesione ma preoccupazione per la situazione. Questo quanto emerge in seno ai promotori politici della marcia di protesta che si è tenuta ieri mattina nella zona di Ponte Lucano a Villa Adriana per esprimere il proprio dissenso alla possibile discarica di Corcolle - San Vittorino. Circoli di Tivoli di Idv, Sel, Rifondazione Comunista e Ecologisti Reti Civiche e Rete dei Cittadini che commentano positivamente la partecipazione dei cittadini: “Ringraziamo il Comitato Rifiuti Zero e le oltre 300 persone che hanno aderito alla manifestazione contro la discarica di Corcolle tenutasi a Tivoli, sfilando sulla via Maremmana. E’ necessaria la massima attenzione su una scelta che a nostro avviso è assolutamente scellerata, sia come localizzazione del sito, che più in generale come gestione del problema rifiuti, e continueremo a manifestare. Il prossimo appuntamento è per giovedì pomeriggio sotto il ministero dell'ambiente, sperando che il governo possa rivedere la scelta del Commissario".

SCELTE STRATEGICHE: Sinistre tiburtine che criticano le scelte relative al tema rifiuti operate dalle amministrazioni regionali e cittadine concludendo: “Le forze politiche devono dire cosa intendono fare non solo sulla discarica ma più in generale sul tema dei rifiuti, riteniamo che la gestione commissariale abbia dimostrato tutti i suoi limiti e la sua inefficienza. Le scelte strategiche, a nostro avviso, devono essere fatte dalle amministrazioni, che ad oggi dimostrano di avere, soprattutto nel Lazio e a Tivoli, una visione molto miope del fenomeno, che ci espone a rischi come quello di vedere localizzata, con la scusa dell'emergenza, una discarica a Corcolle”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo no discarica Corcolle: soddisfatte le sinistre tiburtine

RomaToday è in caricamento