Torri Centro Storico / Piazza di Pietra

Discarica Corcolle: 2500 anni di storia in pericolo

Nuovo appuntamento al Tempio di Adriano di piazza di Pietra a Roma per ribadire il proprio 'No' alla possibile discarica a due passi da Villa Adriana. A distanza di un mese la cultura ancora in prima linea

Tivoli: Villa Adriana

Anno nuovo, battaglia vecchia. A distanza di un mese dall’ultimo appuntamento Franca Valeri e il Comitato Salviamo Villa Adriana tornano nuovamente nella sala del Tempio di Adriano di piazza di Piestra a Roma per ribadire il proprio ‘no’ all’invasione dell’immondizia nel sito di Corcolle - San Vittorino. ‘Da Querquetula a Corcolle. 2500 anni di storia in pericolo nell’Agro Romano Antico’, questo il nome del convegno in cui si farà il punto della situazione discarica e del possibile disastro ambientale che potrebbe abbattersi su siti archeologici conosciuti in tutto il mondo come la Villa di Adriano. L’attenzione sarà posta anche sui ritrovamenti di geodi che sono avvenuti in passato nella cava di pozzolana destinata a discarica che dovrebbe  ‘ospitare’, tanto per iniziare, 2.800.000 metri cubi di rifiuti.

CONVEGNO: Organizzato da Franca Valeri e dal Comitato Salviamo Villa Adriana con la collaborazione di Italia Nostra Roma e Legambiente la conferenza inizierà alle ore 10 del prossimo 12 gennaio presso la sala del Tempio di Adriano in piazza di Pietra a Roma. Moderato da Umberto Barberini l’incontro vedrà gli interventi di Ezio Curti, Vanna Mannucci, Carlo Ripa di Meana, Flavia Marinpietri e Fausto Zevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Corcolle: 2500 anni di storia in pericolo

RomaToday è in caricamento