Torri Torre Angela / Via Fernando Conti

VI Municipio: countdown per le Olimpiadi scolastiche

È stata presentata ieri la prima edizione della manifestazione, che si svolgerà ad aprile e coinvolgerà 21 istituti comprensivi e due strutture del V Municipio. “Grazie agli sponsor, l’iniziativa sarà a costo zero per l’Amministrazione”, spiega Sbardella

Momenti della presentazione (Foto di Piero Durante)

Ventuno istituti comprensivi del VI Municipio, due scuole del V, per un totale di 1000 studenti coinvolti: questi sono i numeri della prima edizione delle Olimpiadi scolastiche, che inizieranno il 1° aprile. La manifestazione, presentata ieri mattina, è stata organizzata  dalla Commissione Scuola, Cultura, Sport e Politiche giovanili, in collaborazione con l’Assessorato Scuola e Cultura.

?“Le gare dedicate alle scuole primarie si svolgeranno presso l’Asd Nuova Tor Tre Teste – spiega Massimo Sbardella, presidente della Commissione municipale Scuola –, quelle delle scuole secondarie al Sereni e presso l’Amaldi; le competizioni di basket e pallavolo al Pertini, Sereni e Amaldi. Le date fissate per la manifestazione sono 1, 2, 8, 9, 11, 15 e 16 aprile. Il 10 e 11 maggio si svolgeranno le giornate conclusive al centro commerciale Roma Est, dedicate al Judo e al Karate, in cui ci saranno anche le premiazioni delle scuole. Le Olimpiadi saranno a costo zero per l’Amministrazione, grazie agli sponsor ‘Mid Sport’ e la ‘Bcc’, che hanno contribuito a realizzare 1000 magliette. Ringrazio inoltre i centri commerciali Roma Est, Le Torri, il fotografo ufficiale ‘Fotoclick’ di Piero Durante e tutti i dirigenti scolastici e gli insegnanti di attività motoria. La manifestazione è stata patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Roma e dal Coni: Luca Pancalli ci ha anche assicurato la sua presenza in una delle giornate. Ringrazio infine Massimo Iacono, delegato provinciale del Coni e professore dell’Amaldi”.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: countdown per le Olimpiadi scolastiche

RomaToday è in caricamento