rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Torri

Presentata ufficialmente la Giunta Scipioni

Confermati i nomi che circolavano già da una settimana. Tra qualche giorno le Commissioni

Durante il Consiglio Municipale di giovedì 11 luglio è stata presentata ufficialmente la nuova Giunta Scipioni. Confermati tutti i nomi degli assessori che già circolavano da una settimana e che avevano suscitato molte polemiche, anche all’interno dello stesso Partito Democratico.

E quindi ecco Valter Mastrangeli ai Lavori Pubblici e Tutela degli Animali (al suo posto entra come consigliere Stefano Pelone, primo dei non eletti del Pd), Andreina Di Maso Assessore alla Scuola e Cultura, Vittorio Alveti Assessore alla Mobilità e allo Sport, Daniele Palmisano al Bilancio e Commercio. Il presidente Scipioni mantiene gli Assessorati dei Servizi Sociali e Urbanistica. Questa la squadra di Scipioni, vedremo se ci saranno cambiamenti e limature strada facendo.

Lunedì la riunione dei capogruppo per decidere ufficialmente le cariche per le Commissioni. Qualche nome, anche se ufficioso, però già c’è. Si parla di Gidaro come presidente della Commissione Urbanistica e Ambiente, Onorato al Bilancio, Angelucci ai Lavori Pubblici, Grasso ai Servizi Sociali, Gasparutto al Commercio. Commissione Scuola e Cultura invece sembra andare a Massimo Sbardella, mentre a Fabrizio Compagnone la Commissione che si riunisce sporadicamente per l’Università. Bisognerà comunque aspettare un paio di giorni per vedere se anche queste cariche, così come per la Giunta, troveranno conferme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata ufficialmente la Giunta Scipioni

RomaToday è in caricamento