rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raoul Chiodelli

L’assessore Visconti a Ponte di Nona: il resoconto del Comitato

Uno degli iscritti al Comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona Roma Est riassume i punti salienti dell'incontro tenutosi lo scorso 15 giugno alla biblioteca Papillon di via Chiodelli

Salvaguardua e valorizzazione dei beni archeologici, gestione del parco e incremento dei giochi pubblici nelle zone verdi di Ponte di Nona e Colle degli Abeti. Questi i principali punti dibattuti lo scorso 15 giugno con l’assessore all’Ambiente del Comune di Roma Marco Visconti, invitato per un incontro alla blblioteca del Casale Rosso di via Raoul Chiodello dall’Associazione Papillon di Vittorio Antonini. Presenti anche il funzionario della soprinitendenza archeologia Stefano Musco ed il conigliere municipale Pdl Massimo Mancuso.

INCONTRO - A fare un resoconto dell’incontro dello scorso 15 giugno Carmine D’Anzica, del Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona Roma Est: “Nel corso dell'incontro Antonini ha chiesto all'Assessore un impegno affinché la manutenzione del parco venga affidata a qualche cooperativa in modo che venga mantenuto in condizioni migliori rispetto a quelle attuali. Inoltre è stato chiesto un impegno per aumentare la dotazione del parco giochi della zona, con l’Assessore che si è mostrato molto disponibile ad inserire dei parchi giochi anche di una certa particolarmente ben fatti, di moderna concezione e adatti a diversa tipologia di utenza per età. A tal fine dovrebbe essere fatto un sopralluogo al fine di individuare grandi aree idonee, per grandezza e fruibilità, all’installazione di aree giochi”.

COLLATIA - Al centro del dibattito anche l’antica via Collatina: “In merito a questo il dott. Musco ha descritto quanto la nostra zona sia importante da un punto di vista archeologico ed ha ribadito che il nostro consorzio prima di costruire ha fatto tutti i sondaggi trovando molteplici ricchezze. La più importante è senza dubbio l’antica via Collatia che è stata interamente mappata e che lambisce il nostro quartiere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessore Visconti a Ponte di Nona: il resoconto del Comitato

RomaToday è in caricamento