rotate-mobile
Ponte di Nona Largo Scapoli

Villaggio Prenestino molla i cinque stelle: solo annunci, zero fatti

I cittadini bocciano le risposte dell'assessora Ziantoni: "Poco soddisfacenti"

Le domande sono sempre le stesse ma le risposte cambiano e dalle certezze si passa ai dubbi. A Villaggio Prenestino c’era, ieri come oggi, grande attesa per l’arrivo del nuovo sistema di raccolta differenziata annunciato dall’amministrazione a cinque stelle per la metà del mese di novembre. Così come alte erano le aspettative per il riassetto del trasporto pubblico locale dopo l’apertura della linea C della metropolitana che mette in collegamento il centro città con la periferia. Niente: a Villaggio non è arrivato né l’uno né l’altro e i cittadini, fino ad ora pazienti, iniziano a battere i pugni sul tavolo.

Lo fanno rivolgendosi direttamente all’assessora all’ambiente e mobilità della giunta Romanella, Katia Ziantoni e non nascondono la delusione nelle risposte ottenute: “Ci dispiace constatare che troppo spesso questa amministrazione fa annunci ai quali non seguono azioni concrete – fanno sapere dall’associazione di quartiere Villaggio Prenestino - I cittadini attendono cambiamenti annunciati su tutti i fronti ma che per un motivo o un altro vengono rimandati”.

Nella lettera di risposta che l’assessora ha inviato ai cittadini viene elencata una serie di azioni “propedeutiche” sia per l’una che per l’altra richiesta: dai sopralluoghi ai pareri espressi in consiglio e a futuri incontri al Dipartimento Mobilità come, nel caso della raccolta rifiuti, il cui slittamento di “un solo mese” della consegna e poi del posizionamento dei cassonetti intelligenti è dovuto alla “questione tuttora irrisolta del bilancio Ama”. Ricordiamo che, come da annunci, il nuovo sistema di raccolta differenziata, dovrebbe entro la fine dell’anno coprire l’intero territorio municipale. Tuttavia i cittadini bocciano la risposta del parlamentino di viale Cambellotti: “Poco soddisfacenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino molla i cinque stelle: solo annunci, zero fatti

RomaToday è in caricamento