Sabato, 12 Giugno 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raoul Follereau

Villaggio Falcone, legata a un apparecchio salvavita ma le prese sono piene d’acqua nelle case del Comune

Il danno all’ultimo piano. La donna, 80 anni: “Siamo disperati, non sappiamo più a chi rivolgerci”

Rossana ha 80 anni e vive in un appartamento delle case popolari del Comune in via Follerau, a Villaggio Falcone (Municipio VI). Da un mese e mezzo le sue giornate sono tormentate da continui allagamenti causati da un danno all’appartamento del piano superiore, La donna è stata anche costretta a lasciare l’abitazione a seguito di un cortocircuito: “Siamo disperati, non sappiamo più a chi rivolgerci” ha commentato a RomaToday.

Da tempo la mancata manutenzione agli alloggi popolari del sesto municipio e dell’intera città causa disagi agli inquilini, soprattutto ai più fragili come gli anziani e i disabili. Rossana è tra questi: la sua quotidianità è legata ad un macchinario salvavita anche di notte. “Abbiamo chiamato tutti, forze dell’ordine, 118 e Comune ma non interviene nessuno – ha aggiunto – Si è manifestato anche un cortocircuito, sono saltate delle prese e ho dovuto dormire altrove per non rischiare”. Per tentare di risolvere il problema nell’imminente, Rossana dorme in soggiorno dove la presa di corrente non è ancora completamente danneggiata. “Non possiamo andare avanti così, il Comune deve riparare il danno all’appartamento dell’ultimo piano altrimenti noi continueremo ad allagarci”.


A supportare Rossana il gruppo Lega del sesto municipio che nei giorni scorsi ha presentato una nuova richiesta al Comune e una diffida al dipartimento Patrimonio: “E’ indegno che persone con evidenti problemi di salute siano costrette a vivere in queste condizioni, nonostante le numerose denunce alle autorità competenti. È ora di prendere coscienza che ci sono fragilità da tutelare con estrema priorità. Cercheremo di restituire un livello di vita accettabile, anche a suon di diffide, ad una persona già gravata da patologie e mille difficoltà” hanno commentato Maurizio Politi e Pamela Strippoli, rispettivamente capogruppo in Campidoglio e in Municipio VI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Falcone, legata a un apparecchio salvavita ma le prese sono piene d’acqua nelle case del Comune

RomaToday è in caricamento