menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Frame diretta FB - Laura Corrotti

Frame diretta FB - Laura Corrotti

Villaggio Falcone: manutenzione assente ai parchi di villaggio ‘Arcobaleno’

Sopralluogo della Lega alle case popolari di via Albert Schweitzer: “Chiediamo la manutenzione dei parchi”

“Le case hanno bisogno di manutenzione e i parchi versano, se possibile, in condizioni anche peggiori delle case”. Siamo a Ponte di Nona Vecchia, meglio conosciuta come Villaggio Falcone, nella estrema periferia del sesto municipio. Chi vive in queste abitazioni, in via Albert Schweitzer assegnate agli inquilini dall’Ater nel 2009, ormai è rassegnato all’abbandono. Lega: “Chiediamo almeno la manutenzione delle aree verdi che in questo stato sono pericolose”.

L’erba nei parchi adiacenti le abitazioni ha superato il metro d’altezza. Nello spazio verde anche una costruzione abbandonata e fatiscente che preoccupa i cittadini, con calcinacci e mattoni rotti che nel tempo è diventata una discarica abusiva. Negli appartamenti invece si registrano perdite di acqua, solai in pessime condizioni e danni strutturali.

villaggio-arcobaleno-2

Giovedì il sopralluogo della Lega con la consigliera regionale Laura Corrotti, Emanuele Licopodio del sesto municipio e Serena Mangogna, responsabile politiche sociali e membro del direttivo Lega Municipio VI. A margine del sopralluogo: “Non solo è indecoroso ma è soprattutto pericoloso lasciare che i cittadini vivano in queste condizioni. Chiediamo che l’Ater provveda a ripristinare al più presto lo stato di sicurezza di queste aree”. Intanto la consigliera Corrotti ha annunciato un’interrogazione all’assessore regionale di competenza sulla manutenzione e riqualificazione dei parchi di villaggio ‘Arcobaleno’.

lega-vi-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento