Martedì, 26 Ottobre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Ponte di Nona, la scuola riapre dopo l’incendio. Raggi: "Restituito il servizio ai bimbi e alle famiglie"

La sindaca Raggi visita i locali della scuola dell’infanzia rimasta danneggiata un anno fa dopo che un incendio doloro. Ma per la mensa bisogna aspettare dopo Natale

Una “seconda inaugurazione” quella di stamattina, giovedì 20 settembre, per la scuola materna di via Natale Prampolini a Ponte di Nona. Struttura scolastica che fu colpita da un incendio doloro lo scorso ottobre.

E ad accogliere la prima cittadina di Roma, Virginia Raggi, c’erano i bambini che sono potuti tornare a sedere su quei piccoli banchi. "Siamo qui per la terza volta - dice la sindaca - perché la prima abbiamo inaugurato la scuola con le famiglie e i bambini, due settimane dopo abbiamo pianto quando dei vandali l'hanno data alle fiamme creando un disservizio per il territorio. Oggi, un anno dopo, per l'apertura della scuola".

Un gruppo di mamme interviene per chiedere notizie dei locali cucina e lavanderia rimasti ancora fortemente danneggiati e chiusi. “Sono arrivati dei preventivi che verranno presto visioni - spiega Raggi - i locali saranno riconsegnati al massimo dopo le feste natalizie”. Alla riapertura della scuola hanno preso parte anche il presidente del VI municipio, Roberto Romanella, e l'assessore comunale alle Politiche sociali e alla Scuola del comune di Roma, Laura Baldassarre.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Ponte di Nona, la scuola riapre dopo l’incendio. Raggi: "Restituito il servizio ai bimbi e alle famiglie"

RomaToday è in caricamento