Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Casale Cerroncino

Viadotto A24, richiesta di intervento urgente dopo il sopralluogo del Ministero

Dopo la denuncia del comitato di quartiere e di Roma Today stamattina, lunedì 29 ottobre, il sopralluogo dei tecnici al viadotto: “Richiesto intervento immediato”

Calcinacci che cadono al suolo e parti di cemento mancante. Questa la situazione di una parte del viadotto dell’A24 che passa sopra il quartiere di Nuova Ponte di Nona, in via Casale del Cerroncino.

Dopo il servizio pubblicato da Roma Today lo scorso 17 ottobre, e la “verifica della sicurezza” avanzata del comitato di quartiere, l’assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici del municipio VI, Sergio Nicastro, ha fatto una segnalazione al ministero delle Infrastrutture. Così, nella mattinata di oggi, i tecnici del dicastero di Porta Pia insieme a quelli di Strada dei Parchi e agli agenti della Polizia locale, hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei giusti orizzontali e verticali, e i cordoli di bordo. Un controllo che, da quanto si apprende, si è concluso con la richiesta da parte del Ministero guidato da Danilo Toninelli, di un "intervento immediato" da parte della società. A conferma dei timori mostrati dai cittadini circa la situzione in cui versa il viadotto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto A24, richiesta di intervento urgente dopo il sopralluogo del Ministero

RomaToday è in caricamento