rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Nicola Saliola

Via Saliola: arriva la segnaletica, niente da fare per l'asfalto

Eseguita la sistemazione della segnaletica stradale. Il CdQ: "Ora la strada è più sicura anche se rimane insoluto il problema dell'aderenza nella parte più scoscesa della strada"

Mercoledì 10 dicembre è stata eseguita la sistemazione della segnaletica stradale su via Saliola, la strada di Colle degli Abeti che a fine settembre aveva rischiato di chiudere in quanto giudicata pericolosa dalla Polizia Locale. A darne notizia il comitato di quartiere Colle degli Abeti. Niente da fare, invece, per l'asfalto. 

STRADA PIU' SICURA - "Ora la strada è più sicura - afferma Federico Verdicchio del CdQ - anche se rimane insoluto il problema dell'aderenza nella parte più scoscesa della strada. Speriamo che, almeno in quel tratto  di una trenitina di metri, si possa prevedere anche un intervento di sostituzione del tappetino di asfalto con un tipo più appropriato. Inutile dire - conclude Verdicchio - che sarebbero auspicabili anche altri interventi (marciapiede laterale, illuminazione, caditoie ecc)  ma ci rendiamo conto che le risorse disponibili sono al momento assai limitate".

MANTO STRADALE - Resta da vedere se la soluzione sarà giudicata sufficiente dalla Polizia Locale. Secondo l’Ufficio Tecnico del Municipio il ripristino del manto stradale è infatti un intervento auspicabile ma non indispensabile, mentre la Polizia Locale aveva sostenuto il contrario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Saliola: arriva la segnaletica, niente da fare per l'asfalto

RomaToday è in caricamento